Aller au contenu principal

Réparez vos affaires

Droit à la réparation

Pièces & Outils

Sorti le 19 septembre 2014, cet iPhone avec un écran de 5,5" est une version plus large de l'iPhone 6.

Questions au sujet de 1492 Voir tout

Speaker superiore "orecchio" volume basso

Saluti a tutti voi, è da parecchio tempo che ho un problema con il mio iPhone 6 Plus, lo speaker superiore per intenderci l'altoparlante dove sentiamo la chiamata, il volume è basso, non è che non si senta ma se per caso ci sono rumori esterni sentire la persona che chiama sono costretto ad accantonarmi in un posto silenzioso o tappare l' altro orecchio ma comunque il volume rimane basso.

Ho provato ad ascoltare con più apparecchi sempre iPhone 4/5/6/6S e il risultato è enormemente differente, li sento forti e nitidi, a questo punto mi è venuta la brillante idea di chiamare il supporto Apple tramite chat e dopo avergli spiegato il problema l' assistente mi a fatto le solite domande: vedere se nell' insenatura dell' altoparlante ci fosse ancora il residuo della pellicola, se avevo il volume basso ecc.ecc., poi mi ha chiesto di ripristinare l'iPhone come nuovo ma gli ho detto che dopo vari aggiornamenti se c'era un problema si doveva risolvere anche perché mi scocciava fare questo benedetto ripristino, alla fine mi ha detto di recarmi in un centro Apple per sostituire lo speaker per la modica cifra di euro 321,00 +IVA.

Non vi sembra un pochino esagerato?

A questo punto mi sono rabboccato le maniche, mi sono messo alla ricerca dei vari articoli per lo smontaggio del mio iPhone e sui video per una guida più sicura, ho sostituito lo speaker con uno nuovo marchiato (OEM), risultato !!! medesima cosa, tutto inutile, a questo punto non è rimasto altro da fare che quel benedetto ripristino e nonostante aver ripristinato anche il contenuto è inizializzato l' iPhone come nuovo non è cambiato nulla, per cui ho rimesso le cose come erano tramite il backup eseguito con il pc.

Volevo fare una premessa; ho avuto questo problema dopo aver fatto un aggiornamento ma non ricordo quale, ora siamo al 9.3.4 e se ricordo bene forse dopo il 9.0 o più ma non ricordo, rammento solo di aver detto mentre ricevevo una telefonata 'strano si sente più piano boo'.

L' iPhone ha superato l'anno di acquisto e avendolo acquistato in un negozio della "3" per il secondo anno di garanzia lo dovrei portare a loro ma non mi fido, a questo punto mi rivolgo a qualcuno di voi se per caso avesse avuto il mio stesso problema è se ha risolto in qualche modo non saprei cosa altro fare.

Grazie

Répondu ! View the answer J'ai le même problème

Cette question est-elle utile ?

Score 8

Commentaires:

Buongiorno

avevo lo stesso problema..... ho risolto in modo veloce ed economico utilizzando semplicemente uno spazzolino per i denti asciutto; basta strofinare sullo Speaker .... più volte fino ad ottenere un ottimo risultato....

un caro saluto

Morfeo

par

fatemi sapere se funziona anche a voi!

par

Confermo, spazzolino ed ora si sente

par

Salve dove strofinare? Devo smontare l’iphone?

par

Ho lo stesso problema solo per le chiamate normale, chiamate whatsapp vanno... come devo fare?

par

Voir 24 commentaires en plus

Ajouter un commentaire

Fix Kits pour écrans LCD d'iPhone

L'option économique couverte par notre garantie à vie.

Acheter des kits

Fix Kits pour écrans LCD d'iPhone

Réduisez les coûts de réparation et non pas la qualité.

Acheter des kits

18 solutions

Solution retenue

Salve, prova a sostituire il blocco dello speaker basso, se la griglia dici di averla pulita bene, purtroppo devi fare queste prove anche perché non credo sia un problema hardware o software.

Dovresti acquistare su "cellulariaccessori.com", a quanto sembra la merce è originale Apple, io ho già acquistato dei ricambi e non mi hanno dato problemi.

Fammi sapere, tutte le soluzioni sono utili per darci aiuti ai vari problemi.

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 0

Commentaires:

ciao a tutti vi sto seguendo perché anche io ho un problema con il volume, solo che a me seccede che con il blutoot e con le cuffie funziona bene e quando mi chiamano loro sentono che io rispondo ma io non sento loro se non metto le cuffie, comunque mi presento, mi chiamo Francesco e vivo a Milano ho un iPhone 6 Plus da 128 giga e mi da il problema che o gia spegato o cambiato l'altoparlante in alto, quello in basso, il gecchino delle cuffie e non ho risolto ancora niente, mi sa che dovro portarlo all'assistenza, cosa mi suggerite voi? grazie e ciao a tutti

par

Ajouter un commentaire
Réponse la plus utile

90% dei casi è lo sporco che blocca lo speeker.

Per effettuare una pulizia completa è neccesario smontare telefono.

1. pulizia scocca interno,

Block Image

2. pulizia scocca esterno,

Block Image

3. controllo dello speeker.

Block Image

4. verifica pin nella flat dock connettore.

Block Image

In caso se sostituisci lo speeker holder, e suono rimane comunque basso, è consigliato sostituire flex completo (connettore dock)

5. Verifica anche questa impostazione;

Block Image

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 4

Commentaires:

Grazie mille per la preziosa risposta, il procedimento è lo stesso se si parla dello speaker superiore della chiamata ?

par

No, in questo caso è meglio o anche più sicuro sostituire tutto flessibile.

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/ig...

par

Grazie mille!, sai consigliarmi dove acquistare il ricambio ?

par

Per questo tipo di componenti puoi acquistare tranquilamente su principali market place come ebay ecc.

par

Ajouter un commentaire

Magari fosse così, ma ho già provato a pulire il condotto sia con spazzola e a soffiare aria, a meno che non debba smontare il display e fare la pulizia dall' interno, cosa che non ho fatto.

Se mi fai sapere come hai pulito il condotto proverò a fare la stessa cosa.

Grazie sei stato molto gentile.

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 3

Commentaires:

Stesso problema con iPhone 6 Plus , io ho risolto con un ago molto fine punzecchiando la griglia , ci ho messo 2 secondi e ora va una meraviglia

par

Anche io risolto con spillo

par

Stesso problema risolto con ago Grazie Nico Lubrano

par

Perfetto e' bastato solo un ago ho pulito la griglia facendoattenzione a non romperla Grazie siete stati utilissimi.

FUNZIONA ALLA GRANDE AUDIO IN ENTRATA COME IL PRIMO GIORNO...

par

Anch'io ho risolto, pulendo la griglia con un pennellino e alcol isopropilico.

par

Voir 2 commentaires en plus

Ajouter un commentaire

Buongiorno Mauro, ho esattamente il tuo stesso problema.

Sei riuscito a risolvere in qualche modo ?

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1
Ajouter un commentaire

RISOLTO

Ho di nuovo smontato lo speaker poi con uno spazzolino per denti ho pulito bene la griglia come è stato consigliato di provare, ora si sente benissimo strano però la griglia sembrava pulitissima, ma ........ comunque grazie a tutti quelli che hanno seguito e dato consigli su questo argomento.

Un saluto a tutti, auguro un buon Natale ed un felice anno nuovo e chiaramente di poter sentire di nuovo bene.

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1

Commentaires:

scusate ma quale è la griglia e come si fa a smontarla? potete mettere qualche foto per imbarcati come me? grazie

par

Devi smontare necessariamente il dispositivo se non riesci a fare una pulizia accurata.

Andrea

par

Ajouter un commentaire

Salve, scusate. Stesso problema iPhone 5c. Ma tanto per capire, qual è il principio per il quale si sente poco dall'altoparlante superiore se è intasata la griglia inferiore? Mi sfugge. Ho risistemato il cell di mia moglie, come nuovo ( schermo, fotocamera anteriore, tasto home eccc. ). Unico fastidioso problema che non sono riuscito a togliere è questo del volume basso delle chiamate. Togliendo speaker e pulendo griglia quindi dovrebbe passare? grazie

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1
Ajouter un commentaire

Buon giorno, ieri ho smontato lo speaker basso e pulito da dentro griglia e speaker stesso ma ancora medesimo problema. Ho visto che per sostituirlo in toto compreso il flex con pochi € me la cavo. Ma volevo essere sicuro di avere capito bene. Il problema del sentire basso il tono della voce nelle chiamate in entrata è da collegarsi allo speaker basso, quindi sostituendo il blocco dovrei risolvere. Giusto? grazie

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1

Commentaires:

salve la cassa audio non centra con quella auricolare, prova a fare cosi',per chi ha l'audio basso o gracchiante o distorto ,quasi sicuramente se l'altoparlante non e' rotto e' la retina atturata ,parlo per esperienza personale audio che gracchiava ho sostituito l'altoparlante e gracchiava ancora, per pulire bene la retina anteriore cassa auricolare bisogna picchiettarla con uno spillo cercando di riaprire i microfori della retina senza esagerare, provare ad'attacare dello scotch facendolo aderire bene sulla friglia aiutandosi con una testa dell'ago e se avete aria compressa una soffiata. iphone 6 plus. logicamente questi sono consigli personali e non mi assumo nessuna responsabilita'.ciao a tutti

par

Grazie Roberto, ho seguito i tuoi consigli e ho risolto!!!! Mi hai evitato una spesa enorme!!!!!! Posseggo un iphone 6 con ios 10.3.2.

Sei stato Preziosissimo

par

Ajouter un commentaire

iphone 6 stesso problema risolto picchiettando sulla griglia con un pennello a setole dure, non sono riuscito a vedere se c'era sporco, ma il volume è triplicato.

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1

Commentaires:

Ho provato con lo spazzolino... GRAZIE!!!!

par

Ajouter un commentaire

Grazie ragazzi avevo lo stesso problema con iPhone 6 Plus la griglia sotto speaker era otturata dalla polvere grazie a voi ho risolto con un piccolo ago ...grazie mille

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1
Ajouter un commentaire

Salve a tutti, la maggior parte delle volte è la retina che si trova sotto l'altoparlante, può sembrare pulita ma i piccoli fori si occludono facilmente.

La cosa migliore è smontarla e sostituirla, va smontato il display (staccate sempre prima la batteria) smontato altoparlante e il flex del sensore di prossimità, prima di toglierlo scaldate un po dalla parte del vetro sulla retina, un phon a media temperature va bene ma non vicino (a circa 20 cm) e non in una posizone fissa va roteato altrimenti il calore vi brucia l'antiriflesso del display.

Una volta staccato montate il nuovo e vedrete che rifunziona.

Se invece volete pulirla fate attenzione, se usate uno spazzolino con alcol o trielina fate attenzione che non vada sul display , potrebbe macchiarlo lasciando un alone sul backlight.

Buon divertimento

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1

Commentaires:

Quoto, buon consiglio in extremis se non si risolve. Sempre meglio provare una pulizia prima.

Andrea

par

Ajouter un commentaire

Ho seguito i vostri consigli e già solo con lo scotch ho risolto il problema!

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1
Ajouter un commentaire

Salve a tutti,

iPhone 6 di mia moglie… dopo tanto tribolare: ovvero sostituzione altoparlante, reset ed altro; risolto con:

  • apertura telefono;
  • batteria staccata;
  • smontaggio delle 3 viti che tengono il coperchio dell’altoparlante rimozione del gommino ellittico in cui si incastra l’altoparlante;
  • con uno stuzzicadenti ed a secco, delicatamente dx-sx più volte sulla lunghezza della retina (guardando esternamente si nota lo sporco uscito tipo pastamatic…);
  • passato anche uno spazzolino da entrambe le parti;
  • LA PROVA DEL NOVE? Guadando controluce si devono vedere i buchi;
  • rimontato gommino (rimesso altoparlante originale);
  • coperchio e le 3 viti;
  • connettore batteria;
  • coperchio batteria e 2 viti;
  • chiusura telefono con 2 viti;

funzionamento perfetto come nuovo.

pero funzioni anche a voi.

Ciao

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 1
Ajouter un commentaire

Purtroppo no, ho addirittura rimontato lo speaker originale sperando che con i nuovi aggiornamenti si risolvesse ma niente da fare.

A questo punto credo che dovremmo tenerci questo fastidiosissimo problema così.

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 0
Ajouter un commentaire

Avevo lo stesso problema sul 6plus.... ho risolto semplicemente ...facendolo pulire... uscita audio era praticamente tappata...

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 0

Commentaires:

Grazie per la risposta, sai per caso come è stato pulito ... con che attrezzatura? grazie mille.

par

Sai che non gliel ho chiesto? " L ho portato da un negozio di riparazione telefoni gestito da un giovane cinese..... mi avevano paventato sostituzione di schede logiche ecc anche perché non era L altoparlante... invece con 10 euro ho risolto cosi

par

Ajouter un commentaire

Il mio consiglio mauro è quello di sostituire la griglia dello speaker, dopodiché se noti ancora problemi con il volume della cassa, cambia cassa.. il ricambio lo trovi a pochi euro..

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 0
Ajouter un commentaire

Ciao a tutti spero in un vostro aiuto nel risolvere il mio problema ho un iphone 6s e da quanto mi dicono che quando io chiamo sentono la voce bassa,avvolte non mi sentono e altre mi sentono lontano.avete idea di cosa possa essere grazie a

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 0

Commentaires:

ho lo stesso problema, ma non me lo fa sempre. quando mi da questo problema metto il vivavoce e poi ritorna tutto normale

par

Ajouter un commentaire

Ogni parte è acquistabile nuova. In ogni situazione simile è consigliabile sostituire speaker, griglie e gommino. Durante la pulizia si può danneggiare la griglia e lo sporco nello speaker non si elimina con uno spazzolino.

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 0

Commentaires:

Daniela. Microfono difettoso, danneggiato, sporco. Dovresti rivolgerti ad un centro assistenza almeno che vuoi ricorrere alla riparazione fai da te, in tal caso dovrai farti seguire da un tutorial online.

par

Ajouter un commentaire

Stesso problema su iPhone 6. La sostituzione dello speaker non è stata sufficiente (ed a questo punto direi superflua). Bisogna rimuovere il supporto ovale in gomma dove poggia lo speaker per raggiungere dall’interno la griglia antipolvere, Nel mio caso era quasi completamente ostruita. L’ho pulita per bene grattando prima con una pinza appuntita di metallo e poi con uno spazzolino da denti, poi soffiato bene il tutto con compressore.

Come nuovo

Cette réponse a-t-elle été utile ?

Score 0
Ajouter un commentaire

Ajouter une réponse

Mauro Fabiani sera éternellement reconnaissant.
Afficher les statistiques:

Dernières 24 heures : 116

7 derniers jours : 886

30 derniers jours : 3,504

Total : 238,847