Aller au contenu principal

Le Samsung Galaxy S4, modèle i9505, dispose d'une caméra arrière de 13 mégapixels et d'un écran de 5 pouces et 1080 pixels.

525 questions Voir tout

Samsung S4, scarsa ricezione GSM/3G/4G...come risolvere?

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema di scarsa ricezione del mio Samsung S4 Gt-I9505, il segnale fluttua passando da segnale pieno a zero segnale fino ad avere “solo chiamate emergenza”.

Ho provato ad eliminare un componente sulla scheda madre, vicino al connettore cavo antenna coassiale, e a fare un ponticello tra i due pin del socket del componente eliminato…procedura consigliata online per questo problema.

Non ho risolto niente…

Ho comprato una scheda madre usata, stesso problema…non ne posso più.

Avete soluzioni a questo problema estenuante???

Répondu ! Afficher la réponse J'ai le même problème

Cette question est-elle utile ?

Indice 0
Ajouter un commentaire

1 Réponse

Solution retenue

Purtroppo non avendo mai lavorato su Samsung non ho esperienza diretta, ma esaminando il teardown del tuo modello si vede un integrato che controlla l’antenna che non si trova sulla motherboard, ma su una scheda secondaria. Non sarei sorpreso se fosse quello la fonte del problema. Lo puoi vedere al passo 21: Vue éclatée du Samsung Galaxy S4

Cette réponse est-elle utile ?

Indice 1

3 commentaires:

@arbaman

Grazie per la risposta innanzitutto.

Al passo 21 della guida trovo questo componente: RFMD RF1119 antenna controller

Il fatto è che ho già sostituito l'intera scheda in questione con una nuova, non è cambiato niente.

Adesso sono in attesa dei ricambi per poter sostituire sia l'antenna esterna vera e propria, che dovrebbe risiedere nel pezzo in basso allo smartphone dove c'è anche il buzzer, che il cavetto coassiale antenna che va dalla scheda che dici alla scheda madre.

Su YouTube in alcuni videoguida risolvono questo problema di scarsa ricezione facendo una sorta di reballing dei chip sulla scheda madre che sono vicini al connettore antenna esterna, con pistola ad aria calda a 250° potenza 2-3.

Pensi che può funzionare?

par

@ultimo80 Quando avrai sostituito oltre alla la scheda madre anche la piccola scheda con il controller dell'antenna RF1119 non dovrebbe esserci rimasto altro che possa interferire negativamente con la ricezione. Eviterei di mettere mano alla scheda madre prima di ricevere quei ricambi visto che il problema si è ripetuto con due schede diverse.

par

@arbaman

In realtà la scheda con il chip controller dell'antenna l'ho già sostituita con una nuova.

A breve sostituisco proprio l'antenna e il cavo coassiale antenna, se il problema persiste vuol dire che è un problema dei chip di amplificazione segnale antenna esterna sulla scheda madre... E forse un re-balling potrebbe migliorare la ricezione.

In pratica il problema si verifica dove c'è segnale scarso, altri smartphone restano agganciati al ripetitore mentre l'S4 si disconnette e va in assenza segnale/chiamate emergenza.

par

Ajouter un commentaire

Ajouter une réponse

Graziano sera éternellement reconnaissant.
Nombre de vues :

Dernières 24 heures : 0

7 derniers jours : 0

30 derniers jours : 0

Total : 726