Réparez vos affaires

Droit à la réparation

Boutique

Anglais
Italien

Rimozione vetro anteriore iPad 3 4G

= Terminé = Incomplet

      Créer un titre.

      Étapes du tutoriel

      Étape 1

      Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente.

      Étape 2

      Di nuovo, in quanto potresti trovarti a lavorare con del vetro rotto durante questa procedura, ti consigliamo fortemente di indossare degli occhiali protettivi come protezione contro le schegge volanti.

      Étape 3

      C'è una piccola fessura nell'anello adesivo dell'iPad nell'angolo in alto a destra, a circa 5 cm dal bordo superiore. Dovrai sfruttare questa debolezza.

      Étape 4

      Assicurati di posizionare lo strumento nella posizione corretta, tra il bordo in plastica dello schermo e il pannello in vetro anteriore.

      Étape 5

      Tenendo la punta dello strumento in plastica infilata tra il vetro anteriore e il bordo in plastica, infila un plettro nella fessura, accanto allo strumento di apertura in plastica.

      Étape 6

      Rimuovi lo strumento di apertura in plastica dall'iPad e spingi il plettro più a fondo sotto il vetro anteriore fino ad una profondità di ~1,2 cm.

      Étape 7

      Mentre lavori per separare l'adesivo sul bordo destro dell'iPad, scalda di nuovo l'iOpener e appoggialo sul bordo inferiore.

      Étape 8

      Mentre il bordo inferiore viene scaldato dall'iOpener, inizia a separare l'adesivo del bordo destro dell'iPad.

      Étape 9

      Potrebbe essere necessario spostare l'iOpener sul bordo destro dell'iPad mentre separi l'adesivo. Questo dipende a seconda di quanto tempo ha avuto l'iPad per raffreddarsi mentre ci stavi lavorando.

      Étape 10

      Prima di rimuovere il primo plettro dall'angolo inferiore dell'iPad, infila un secondo plettro sotto il bordo destro del vetro anteriore per evitare che l'adesivo si reincolli.

      Étape 11

      I prossimi passaggi richiedono estrema attenzione.

      Étape 12

      Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a destra dell'iPad, separando l'adesivo presente.

      Étape 13

      Questo passaggio richiede di muovere il plettro sotto il bordo inferiore destro del vetro anteriore. L'antenna WiFi è molto vicina all'angolo e si può strappare facilmente se l'adesivo non viene separato correttamente.

      Étape 14

      Una volta superata l'antenna WiFi (a circa da 75 mm dal bordo destro, o accanto al tasto Home), reinfila il plettro completamente.

      Étape 15

      Continua a separare l'adesivo sotto il bordo inferiore dell'iPad, sfilando il plettro abbastanza da aggirare il tasto Home e reinfilalo a 10 mm di profondità una volta superato il tasto Home.

      Étape 16

      Finisci di separare l'adesivo sotto il bordo inferiore dell'iPad.

      Étape 17

      Scalda di nuovo l'iOpener nel microonde e appoggialo sul bordo sinistro dell'iPad per iniziare a riscaldare l'adesivo in quella zona.

      Étape 18

      Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore dell'iPad, sfilandolo leggermente per aggirare la staffa della fotocamera anteriore.

      Étape 19

      Continua a separare l'adesivo sotto il bordo superiore dell'iPad e fai scorrere il plettro attorno all'angolo in alto a sinistra.

      Étape 20

      Fai scorrere il plettro sotto il bordo sinistro dell'iPad, separando l'adesivo. L'adesivo è sottile qui a causa della presenza del digitizer lungo tutto il bordo sinistro. Assicurati che il plettro non sia infilato troppo (al massimo 10 mm) per evitare di danneggiare il digitizer.

      Étape 21

      Usando il plettro che è ancora sotto il bordo inferiore dell'iPad, separa l'adesivo sotto l'angolo in basso a sinistra.

      Étape 22

      Usando uno dei plettri, solleva l'angolo in basso a destra dell'iPad e prendilo con le dita.

      Étape 23

      Tenendo l'iPad dagli angoli in lato a destra ed in basso a destra, ruota il vetro lontano dall'iPad.