Réparez vos affaires

Droit à la réparation

Pièces & Outils

Anglais
Italien

Smontaggio Sony Playstation 2

= Terminé = Incomplet

    Créer un titre.

    Étapes du tutoriel

    Étape 1

    Sul lato anteriore destro della console abbiamo il pulsante On/Off e quello di espulsione del lettore DVD.

    Étape 2

    Cominciamo con lo smontaggio!

    Étape 3

    Questo è l'adattatore di rete che abbiamo appena rimosso, analizziamolo meglio prima di passare alla console...

    Étape 4

    Capovolgiamo la console e con un cacciavite a testa piatta rimuoviamo le coperture in gomma che nascondono le 8 viti.

    Étape 5

    Prima di tutto togliamo l'alimentatore svitando le quattro viti. Nel riquadro blu si può vedere la grande ventola che si trova davanti all'alimentatore per garantire che la temperatura sia mantenuta più bassa possibile e per proteggere l'Emotion Engine.

    Étape 6

    Ecco cosa rimane una volta rimosso l'alimentatore.

    Étape 7

    Successivamente dobbiamo rimuovere lo strato di plastica che protegge l'alimentatore in modo da poter accedere alle viti sottostanti.

    Étape 8

    Per arrivare al cuore della nostra PS2 dobbiamo infine rimuovere il massiccio dissipatore di calore che impedisce all'Emotion Engine di surriscaldarsi.

    Étape 9

    Ecco la parte inferiore del circuito stampato.

    Étape 10

    Ancora qualche immagine.

    Étape 11

    Prima di capovolgere la scheda e addentrarsi nel parco dei divertimenti, bisogna scollegare alcuni connettori che trasportano i dati dal circuito stampato all'unità ottica.

    Étape 12

    Ed eccolo qui... l'EE "Emotion Engine". Alcune specifiche dell'EE: CPU 128 Bit con frequenza a 300 MHz

    Étape 13

    Uno sguardo ad una delle due RDRAM della PS2...

    Étape 14

    Un'ultima cosa da esaminare è l'unità ottica...

    Étape 15

    Sul lato del lettore DVD c'è una piccola batteria che aiuta la PS2 a tenere aggiornate data e ora anche quando non è collegata... non male...

    Étape 16

    Purtroppo lo smontaggio si conclude qui, è stato davvero divertente, speriamo sia piaciuto anche a voi.