Anglais
Italien

Perché il Face ID non funziona dopo una riparazione

= Terminé = Incomplet

      Créer un titre.

      Étapes du tutoriel

      Étape 1 — Sistema Face ID

      Ci sono 8 componenti nel notch sullo schermo: una camera a infrarossi, un illuminatore Flood, un sensore di prossimità, un sensore della luce ambientale, uno speaker, un microfono, la fotocamera frontale e un proiettore di punti.

      Étape 2 — Smonta il modulo dell'illuminatore Flood

      Possiamo notare che ci sono diversi fori nell'illuminatore Flood, disposti in una matrice 11×11.

      Étape 3 — I chip sul modulo dell'illuminatore Flood

      Il chip 1 è un chip non criptato.

      Étape 4 — Smontare il proiettore di punti

      Lo strato esterno del proiettore di punti è sigillato da una resina e protetto da alcune saldature.

      Étape 5 — Struttura interna del proiettore di punti

      Il chip sulla sinistra è usato per immagazzinare i dati, mentre quello sulla destra funziona come un semplice proiettore. Possiamo notare come ci siano migliaia di punti disposti su quest'ultimo. La luce infrarossa viene emessa qui.

      Étape 6 — La parte di cristallo del proiettore di punti

      Possiamo vedere come ci siano una lente concava e una convessa sul cristallo. Entrambe sono fatte di vetro. Se vengono danneggiate da una caduta, anche il Face ID potrebbe non funzionare più.

      Étape 7 — Identificare il problema al Face ID

      In base a quanto imparato durante lo smontaggio, molti circuiti del Face ID sono senza protezioni. Una volta danneggiati o esposti ad un ambiente umido, potrebbero esserci dei corto circuiti che causano il malfunzionamento del Face ID.

      Étape 8

      In sintesi, il Face ID è facilmente danneggiabile ma difficilmente riparabile, quindi stai molto attento nell'utilizzo quotidiano. Assicurati che il telefono sia protetto da possibili infiltrazioni d'acqua o dalle cadute. I tecnici che riparano questi telefoni devono stare molto attenti quando riparano la scheda o sostituiscono il display.