Anglais
Italien

Sostituzione strisce adesive iMac Intel 27" 2012-2019

= Terminé = Incomplet

      Créer un titre.

      Étapes du tutoriel

      Étape 1 — Determina quale strisce adesive hai

      Prima di iniziare, assicurati di avere le strisce adesive corrette:

      Étape 2 — Stabilizza l'iMac

      Con la copertura posteriore libera di muoversi, l'iMac non sarà bilanciato e sarà difficile lavorarci. Le riparazioni possono essere completate anche in questa situazione, ma sono più rapide e semplici con il supporto in cartone iFixit.

      Étape 3 — Rimuovi l'adesivo originale

      Prima di installare le nuove strisce adesive, rimuovi tutto l'adesivo originale dal perimetro della cornice.

      Étape 4 — Prepara le strisce adesive

      Prima di iniziare, appoggia sul tavolo le strisce adesive nella disposizione corretta in modo da non applicare accidentalmente una striscia nella posizione sbagliata:

      Étape 5 — Applica la striscia del lato destro

      Inizia con la striscia 21, che va sul lato destro della cornice dell'iMac.

      Étape 6

      Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso la pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato con ancora la protezione bianca.

      Étape 7

      Con lo spudger che sporge ancora dal foro nella striscia adesiva, spingi la punta dello spudger nel foro corrispondente nella cornice deell'iMac.

      Étape 8

      Una volta allineata correttamente la parte superiore della striscia adesiva, rimuovi il lungo pezzo blu della pellicola protettiva posteriore dalla striscia.

      Étape 9

      Allinea la parte inferiore della striscia con il bordo destro della cronice e incollala.

      Étape 10

      Usa le dita per appiattire la striscia. Assicurati che sia correttamente allineata con il bordo destro e che non ci siano increspature.

      Étape 11 — Applica le strisce adesive superiori e a sinistra

      Continua in senso antiorario lungo il perimetro dell'iMac, incollando altre tre strisce adesive come fatto per la prima;

      Étape 12 — Applica le strisce inferiori

      Nei prossimi passaggi ti mostreremo come applicare la striscia adesiva in basso a destra (striscia 25), che ha una rientranza che deve essere allineata con il microfono.

      Étape 13

      Piega a 90° rispetto alla striscia la parte staccata della pellicola protettiva bianca e schiaccia con le dita la piega così formatasi.

      Étape 14

      Il foro del microfono è quello centrale affiancato da altri due fori più grandi.

      Étape 15

      Rimuovi la pellicola protettiva posteriore per esporre l'adesivo restante.

      Étape 16

      Fai scorrere il tuo dito da sinistra a destra lungo la striscia per assicurarti che sia dritta e senza pieghe, premendo mentre lo fai scorrere per incollare l'adesivo.

      Étape 17

      Ripeti i passaggi precedenti per la striscia inferiore sinistra (26), applicandola al bordo inferiore sinistro della cornice dell'iMac.

      Étape 18 — Sostituisci lo schermo

      Appoggia delicatamente lo schermo all'iMac e allinealo attentamente.

      Étape 19

      Usa il nastro adesivo di carta o il nastro isolante per fissare momentaneamente il bordo inferiore dello schermo alla cornice dell'iMac.

      Étape 20 — Prova la tua riparazione

      A questo punto è una buona idea provare la tua riparazione, in modo da verificare che il tuo iMac funzioni correttamente prima di richiuderlo. Segui i prossimi tre passi per collegare momentaneamente i cavi dello schermo e accendere il tuo iMac prima di rimuovere le pellicole protettive dalla strisce adesive.

      Étape 21

      Appoggia lo schermo sul case posteriore dell'iMac.

      Étape 22 — Chiudi l'iMac

      Verifica che l'iMac sia spento e scollegato prima di continuare.

      Étape 23

      Ricollega i cavi di alimentazione e del segnale video per un'ultima volta.

      Étape 24

      Controlla il vetro direttamente sopra la fotocamera in cerca di polvere e altra sporcizia. Se necessario, puliscilo con un panno in microfibra prima di chiudere lo schermo.

      Étape 25

      Rimuovi un lato della pellicola protettiva dalla striscia superiore sinistra tirando la sua linguetta verso l'alto.

      Étape 26

      Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia superiore sinistra.

      Étape 27

      Ripeti i passaggi precedenti per rimuovere le pellicole protettive da tutte le strisce adesive rimaste.

      Étape 28

      Per garantire una presa salda, appoggia attentamente l'iMac sul suo retro (con lo schermo rivolto verso l'alto) e premi cautamente ma con decisione lungo tutti i quattro bordi dello schermo.