Anglais
Italien

Sostituzione Gruppo Pannello Frontale iPhone 5s

= Terminé = Incomplet

      Créer un titre.

      Ce résumé en 1-2 phrases brèves apparaîtra dans les résultats de recherche.

      Étapes du tutoriel

      Étape 1 — Rimuovere le viti Pentalobe

      Prima di continuare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

      Étape 2 — Applicare il nastro al display

      Se il tuo display è in pezzi, evita ulteriori rotture e la possibilità di ferirti durante la riparazione applicando del nastro adesivo sul vetro.

      Étape 3 — Evitare il distacco del vetro

      Nei passi successivi, tirerai via il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo di vetro e da una cornice di plastica con clip metalliche.

      Étape 4 — Inizio procedura di apertura con l'iSclack

      I prossimi due passi spiegheranno come usare l'iSclack, uno strumento per aprire in maniera sicura l'iPhone che raccomandiamo a chiunque voglia fare più di una riparazione. Se non userai l'iSclack, salta i prossimi due passi.

      Étape 5 — Fine della procedura di apertura con l'iSclack

      Mentre reggi saldamente il tuo iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per separare le ventose, tirando verso l'alto il pannello anteriore rispetto al case posteriore.

      Étape 6 — Procedura di apertura manuale

      Se non hai un iSclack, usa una singola ventosa per sollevare il pannello frontale:

      Étape 7 — Inizia a sollevare il gruppo frontale

      Il pannello frontale è attaccato con delle clip, e ci sono diversi cavi a nastro che lo connettono al resto del telefono. Qui l'obiettivo è quello di staccare le clip e aprire il telefono quanto basta per staccare i cavi. Procedi lentamente e con cautela per evitare danni.

      Étape 8

      Non provare a rimuovere completamente il pannello dal case posteriore poiché ci sono ancora alcuni delicati cavi a nastro tra le due parti.

      Étape 9 — Rimuovere la staffa del cavo del Touch ID

      Apri il telefono quanto basta per scoprire la staffa di metallo che copre il cavo del pulsante home.

      Étape 11

      Nel corso del rimontaggio, dovrai reinstallare la staffa del cavo del Touch ID. La parte superiore della staffa deve scorrere tra la batteria e il connettore del cavo del Touch ID, davanti alla linguetta di metallo. La parte inferiore deve richiudersi sopra il connettore.

      Étape 10

      Usa l'estremità piatta di uno spudger per appiattire sopra il connettore del cavo la parte anteriore della staffa del cavo del Touch ID.

      Étape 12 — Stacca il connettore del pulsante home

      Usa la punta di uno spudger per staccare dal suo zoccolo il connettore del cavo del pulsante Home.

      Étape 13 — Apertura del telefono

      Una volta che il connettore è stato liberato, solleva dal case posteriore il gruppo dal lato del pulsante home, usando la parte superiore del telefono come una cerniera.

      Étape 14

      Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano sulla scheda logica la staffa metallica del connettore della batteria.

      Étape 15

      Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.

      Étape 16

      Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.

      Étape 17

      Rimuovi le seguenti viti che fissano il cavo del gruppo del pannello frontale alla scheda logica.

      Étape 18

      Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale.

      Étape 19

      Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare il cavo della fotocamera frontale e del sensore.

      Étape 20

      In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo.

      Étape 21

      Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

      Étape 22

      Rimuovi il pannello frontale dalla base del telefono.