Anglais
Italien

Smontaggio PlayStation 4

= Terminé = Incomplet

    Créer un titre.

    Étapes du tutoriel

    Étape 1

    No, davvero, stiamo per smontare la PlayStation 4. Ecco i pezzi che ci aspettiamo di trovare:

    Étape 2

    Che hardware produce una gestazione di 7 anni? Abbiamo appena fatto in tempo ad aprire la scatola che il primo sguardo rivela:

    Étape 3

    Qui ad iFixit siamo dei fieri oppositori della mentalità black box. Quello che c'è all'interno dell'elettronica di consumo non dovrebbe essere un mistero incomprensibile (e non riparabile).

    Étape 4

    Ora che avete tirato fuori dalla scatola il vostro luccicante monolite, vorrete collegarlo a qualcosa. Sul retro Sony ha posizionato delle porte:

    Étape 5

    Molti acquirenti della PlayStation 4 hanno riportatohttps://it.ifixit.com/Manifesto dei malfunzionamenti su internet.

    Étape 6

    Ci fa piacere che Sony abbia dato il potere al popolo riguardo il disco rigido della PS4: è sostituibile dall'utente.

    Étape 7

    Sfiliamo il disco rigido SATA II da 500 GB a 5400 RPM prodotto da HGST (una sussidiaria di Western Digital).

    Étape 8

    Per andare più a fondo dobbiamo rimuovere delle malvagie etichette. Ignorando il loro minaccioso messaggio anti riparazione, togliamole subito dalla circolazione con le nostre fidate pinzette...

    Étape 9

    Interrompiamo questo smontaggio per comunicarvi una notizia importante:

    Étape 10

    Ignorando felicemente il nostro manuale dell'utente, procediamo...

    Étape 11

    Nello smontaggio della PlayStation eseguito dalla stessa Sony, il responsabile della divisione engineering Yasuhiro Ootori ci ha mostrato la ventola centrifuga personalizzata da 85 mm:

    Étape 12

    Il nostro ingegnere di smontaggio telecomandato svita e rimuove delle eleganti alette di fissaggio...

    Étape 13

    Messe da parte le alette e le ciambelle. prestiamo attenzione a come rimuovere l'alimentatore.

    Étape 14

    Non abbiamo finito di con te, caro alimentatore. È ora di diffondere i tuoi succosi segreti.

    Étape 15

    Il lettore Blu-ray/DVD è il nostro prossimo obiettivo, fissato da qualche vite.

    Étape 16

    Questa è la storia di un lettore ottico e della sua scheda... scoprili con noi, uniti in un viaggio di scoperta, per scoprire di che cosa erano fatti.

    Étape 17

    In una corsa per la scheda madre, abbiamo svitato alcune viti per liberare il corpo della PS4.

    Étape 18

    Alla fine siamo riusciti ad aprire quella gloriosa valigetta di intelletto e prelevare il nostro tesoro.

    Étape 19

    Campi di chip freschi e maturi per la raccolta!

    Étape 20

    Dicono che gli IC dell'altro lato sono sempre più verdi...

    Étape 21

    Ti chiedi cosa ci sia dietro la porta numero uno?

    Étape 22

    La scocca inizia a sembrare vuota mentre facciamo uscire la protezione EMI contro i disturbi elettromagnetici.

    Étape 23

    E alla fine, la più grande fan della PS4!

    Étape 24

    Ogni rispettabile nuovo dispositivo deve avere un qualche scandalo da tirar fuori. Quindi, mentre ci avviciniamo alla fine dello smontaggio della PS4, ci prendiamo un momento per confermare il wobblegate.

    Étape 25

    Finito lo smontaggio, abbiamo tirato i pezzi sul tavolo in segno di vittoria.

    Étape 26 — Conclusioni

    La Sony PlayStation 4 ha ottenuto il punteggio di riparabilità di 8 su 10 (10 è il più facile da riparare):