Réparez vos affaires

Droit à la réparation

Boutique

Anglais
Italien

Sostituzione batteria iPad Air Wi-Fi

= Terminé = Incomplet

      Créer un titre.

      Étapes du tutoriel

      Étape 1

      I seguenti passaggi ti spiegheranno come usare il calore per ammorbidire la colla che tiene la batteria in posizione. Un'alternativa sicura è iniettare un solvente, come l'antiadesivo iFixit, tra la batteria e il case posteriore per dissolvere l'adesivo.

      Étape 2

      Nel corso della seguente procedura, scorrerai una scheda di plastica tra la batteria e il case posteriore dell'iPad, per separare l'adesivo che fissa la batteria. Fai attenzione a mantenere la scheda più piana possibile per evitare di piegare la batteria, ciò potrebbe danneggiarla al punto da rilasciare sostanze chimiche nocive.

      Étape 3

      Con la scheda inserita per circa la metà, scorri verso la parte alta dell'iPad, fermandoti prima del contatto della batteria.

      Étape 4

      Solleva un poco la scheda di plastica dal case posteriore per farla passare sopra il supporto dei contatti della batteria.

      Étape 5

      Posiziona una seconda scheda di plastica circa a metà sotto la cella sinistra della batteria per evitare che si riattacchi quando applichi di nuovo l'iOperner.

      Étape 6

      Posiziona l'iOpener sul lato destro della batteria, quello opposto alle schede di plastica, per ammorbidire l'adesivo.

      Étape 7

      Fai scorrere la scheda intorno all'angolo in basso a destra della batteria.

      Étape 8

      Fai scorrere la scheda di plastica verso l'angolo in basso a sinistra della batteria.

      Étape 9

      Spingi la scheda di plastica verso l'interno, rompendo il più possibile l'adesivo che fissa la batteria.

      Étape 10

      Fai scorrere la scheda attorno all'angolo in alto a destra della batteria.

      Étape 11

      Fai scorrere la scheda di plastica verso l'angolo in alto a sinistra della batteria.

      Étape 12

      Premi la scheda verso l'interno, rompendo il più possibile l'adesivo che fissa la batteria.

      Étape 13

      Afferra saldamente entrambe le schede e ruotale per sollevare la batteria dal case posteriore.