Aller au contenu principal
Anglais
Italien

Sostituzione disco rigido Airport Time Capsule A1470

Informations sur le tutoriel

= Terminé = Incomplet

      Décrivez la pièce ou le composant spécifique de ce device sur lequel vous êtes en train de travailler. Par ex : batterie

      Créer un titre.

      Ce bref résumé n'apparaîtra que dans les résultats de recherche.

      Communiquez des informations de base avant que le lecteur ne se plonge dans le tutoriel.

      Étapes du tutoriel

      Étape 1 — Preparazione

      Avvertenza rischio di scossa elettrica: Scollega la Time Capsule e scollega il cavo di alimentazione e tutti gli altri cavi prima di iniziare. Attenzione: i condensatori interni possono conservare una carica pericolosa.

      Étape 2 — Accesso

      La base è tenuta in posizione da dodici alette di ritenzione in plastica uniformemente distanziate lungo il perimetro interno.

      Étape 3 — Rimozione piastra di metallo

      Una piastra metallica di copertura, un cavo di alimentazione e tre cavi dall'aspetto delicato precludono l'accesso all'alloggiamento del disco rigido.

      Étape 4 — Scollegare i cavi

      Scollegare tre sottili e delicati cavi dal PCB. Il cavo più grande ① viene via senza troppi problemi. Ci sono piccole clip su entrambi i lati del connettore. Utilizzare un piccolo cacciavite a testa piatta o uno spudger di plastica per spingere le clip ai lati del connettore e farlo scorrere delicatamente sullo stesso piano del PCB.

      Étape 5 — Connettore SATA dell'unità

      Sollevando un piedino di gomma appare il disco rigido sottostante. Non è ancora possibile estrarlo, però - resta da staccare il connettore combinato SATA e alimentazione disco.

      Étape 6 — Rimozione unità

      Estrarre l'unità - calza abbastanza stretta. Nella parte inferiore del foro ci sono due segmenti di gomma dove l'unità è di solito appoggiata. Purtroppo questi sono di forma personalizzata per corrispondere esattamente alla forma originale del disco rigido - e non si adatta ad accogliere il nuovo disco di ricambio che ha un profilo più grosso.

      Étape 7 — Inserimento nuova unità

      Fai scivolare il nuovo disco in posizione, assicurandoti che nessun cavo rimanga impigliato durante l'ingresso. Assicurati che l'unità sia posizionata correttamente nei segmenti di gomma appena rifilati e che non stia appoggiata appena all'interno dell'involucro.

      Étape 8 — Riconnessione

      I due delicati connettori dei cavi vengono ricollegati al circuito stampato mettendoli in posizione e premendo delicatamente sui rispettivi collegamenti con il suddetto attrezzo in legno. Per evitare che il cavo sia nel mezzo, ricollega prima il connettore superiore, quindi quello inferiore.

      Vos contributions sont faites dans le cadre de la licence open source Creative Commons.