Anglais
Italien

Sostituzione disco rigido Airport Time Capsule A1470

= Terminé = Incomplet

      Créer un titre.

      Étapes du tutoriel

      Étape 1 — Preparazione

      Avvertenza rischio di scossa elettrica: Scollega la Time Capsule e scollega il cavo di alimentazione e tutti gli altri cavi prima di iniziare. Attenzione: i condensatori interni possono conservare una carica pericolosa.

      Étape 2 — Accesso

      La base è tenuta in posizione da dodici alette di ritenzione in plastica uniformemente distanziate lungo il perimetro interno.

      Étape 3 — Rimozione piastra di metallo

      Una piastra metallica di copertura, un cavo di alimentazione e tre cavi dall'aspetto delicato precludono l'accesso all'alloggiamento del disco rigido.

      Étape 4 — Scollegare i cavi

      Scollegare tre sottili e delicati cavi dal PCB. Il cavo più grande ① viene via senza troppi problemi. Ci sono piccole clip su entrambi i lati del connettore. Utilizzare un piccolo cacciavite a testa piatta o uno spudger di plastica per spingere le clip ai lati del connettore e farlo scorrere delicatamente sullo stesso piano del PCB.

      Étape 5 — Connettore SATA dell'unità

      Sollevando un piedino di gomma appare il disco rigido sottostante. Non è ancora possibile estrarlo, però - resta da staccare il connettore combinato SATA e alimentazione disco.

      Étape 6 — Rimozione unità

      Estrarre l'unità - calza abbastanza stretta. Nella parte inferiore del foro ci sono due segmenti di gomma dove l'unità è di solito appoggiata. Purtroppo questi sono di forma personalizzata per corrispondere esattamente alla forma originale del disco rigido - e non si adatta ad accogliere il nuovo disco di ricambio che ha un profilo più grosso.

      Étape 7 — Inserimento nuova unità

      Fai scivolare il nuovo disco in posizione, assicurandoti che nessun cavo rimanga impigliato durante l'ingresso. Assicurati che l'unità sia posizionata correttamente nei segmenti di gomma appena rifilati e che non stia appoggiata appena all'interno dell'involucro.

      Étape 8 — Riconnessione

      I due delicati connettori dei cavi vengono ricollegati al circuito stampato mettendoli in posizione e premendo delicatamente sui rispettivi collegamenti con il suddetto attrezzo in legno. Per evitare che il cavo sia nel mezzo, ricollega prima il connettore superiore, quindi quello inferiore.