Anglais
Italien

Smontaggio iPhone 7 Plus

= Terminé = Incomplet

    Créer un titre.

    Étapes du tutoriel

    Étape 1

    C'è molto da imparare su che cosa si nasconde dentro il "migliore e più avanzato iPhone di sempre", ma prima di tutto fermiamoci un attimo per verificare che cosa già conosciamo:

    Étape 2

    Le dimensioni dell'iPhone 7 Plus sono identiche a quelle del suo predecessore, 158,2 mm × 77,9 mm × 7,3 mm ma è un po' più leggero, 188 grammi contro i 192 dell'iPhone 6s Plus. Ci auguriamo che Apple non abbia tolto qualcosa d'importante.

    Étape 3

    Prima di buttarci dentro a questo mostro a tre occhi, ci piace indugiare dandoci un'occhiata dentro grazie ai nostri amici di Creative Electron.

    Étape 4

    Se è vero che Apple si è sbarazzata del jack altoparlanti, rimane chiaramente fedele al Pentalobe. Due viti di aspetto ormai familiare fanno la guardia a ogni lato del connettore Lightning.

    Étape 5

    Ma che cos'è questa stranezza? Il 7 Plus is apre bizzarramente su un lato, nonostante la presenza delle ormai familiari clip nella parte superiore del telefono che aiutano ad allineare il display come nei modelli precedenti.

    Étape 6

    All'interno, troviamo un'armata di coraggiose viti tri-wing a guardia della staffa passacavi che copre il connettore della batteria e due dei cavi del display.

    Étape 7

    Al posto del jack altoparlanti, troviamo un componente che sembra incanalare il suono dall'esterno del telefono fino al microfono... oppure lo fa uscire dal Taptic Engine.

    Étape 8

    Che cosa succede quando le cose si muovono? Fai i raggi X a qualsiasi cosa si muova. Ed è esattamente quel che abbiamo fatto con il Taptic Engine.

    Étape 9

    Siamo lieti di notare che Apple resta fedele alla tradizione di includere linguette di estrazione per l'adesivo della batteria.

    Étape 10

    Ed ecco qui la grande batteria!

    Étape 11

    Ci sembra di vedere doppio quando tiriamo fuori il gruppo fotocamera con due sensori separati, due obiettivi e due piccoli connettori.

    Étape 12

    Prima di poter tirar via dal case posteriore la scheda logica, dobbiamo rimuovere parti del gruppo antenna, compreso il cavo flessibile che fa da ponte tra i percorsi di antenna.

    Étape 13

    L'estrazione della scheda logica dall'iPhone 7 Plus è molto più facile rispetto al predecessore. Non c'è bisogno di capovolgere la scheda per rimuovere le ultime connessioni.

    Étape 14

    Gli schermi non ci sono più! La scheda logica è pulita e pronta per essere ispezionata. Vediamo che cosa c'è dentro!

    Étape 15

    E ora la vista da dietro: un altro schieramento di circuiti integrati!

    Étape 16

    Aspettate un momento, ci sono ancora circuiti sul retro!

    Étape 17

    Ancora qualche circuito sul lato posteriore della scheda logica:

    Étape 18

    Sotto l'altoparlante troviamo dei bei contatti a molla e una grigliatura di protezione da agenti esterni!

    Étape 19

    Minuscoli cavi a nastro collegano il gruppo dell'interfaccia Lightning ai microfoni, tenacemente incollati alle griglie dell'altoparlante.

    Étape 20

    La resistenza all'acqua è stata pubblicizzata come un importante nuova qualità dell'iPhone 7 Plus, ma che cos'è che lo rende resistente all'acqua? Ci sono esempi ovunque:

    Étape 21

    Facendo una pausa nei nostri scavi all'interno del case posteriore, ci fermiamo un attimo per esaminare il gruppo display e le sue parti.

    Étape 22

    Dopo averlo liberato da alcune viti standard tipo Phillips, l'altoparlante da orecchio praticamente cade fuori da sotto la fotocamera anteriore.

    Étape 23

    Altre viti tri-wing bloccano il pulsante home e la piastra di schermatura dell'LCD.

    Étape 24

    È l'ultimo a lasciare il gruppo display: il pulsante home.

    Étape 25

    Riusciamo a tirar fuori lo switch suoneria/silenzioso, con la sua guarnizione, e il resto del cavo del pulsante.

    Étape 26

    Ed ecco il gran finale! Con l'iPhone 7 Plus fatto a pezzi, allineiamo i nostri trofei per avere un'immagine d'insieme.

    Étape 27 — Considerazioni Finali

    L'iPhone 7 Plus si guadagna 7 su 10 punti nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):