Aller au contenu principal

L'Apple iPhone 5s fut annoncé le 10 septembre 2013. La réparation de ce modèle est très similaire aux modèles précédents et requiert des tournevis ainsi que des outils pour faire levier. Disponible en version GSM ou CDMA, 16/32/64 Go de stockage et en argent, doré ou gris sidéral.

3530 questions Voir tout

tasto home, sostituito due volte, smette di funzionare dopo 1 settiman

salve a tutti,

ho scoperto da pochissimo questo sito. mi sono appena registrato.

ho sostituito la batteria e nel contempo volevo cambiare il tasto home che cominciava a funzionare ad intermittenza. x batteria tutto ok.

tasto home nuovo, non va. quindi ho rismontato tutto, rimesso tasto home originale, non va lo stesso !!

compro quindi un altro tasto home, da altro rivenditore, cerco di seguire bene le guide su fixit, e diciamo che il nuovo tasto home cominci a funzionare…a strappo… non da subito. ho dovuto riavviare piu volte e tenerlo premuto a lungo prima che iniziasse a funzionare.

dopo 1 settimana ha smesso di funzionare ancora..

-domanda: la vite sul tasto home originale, con la rondella non estraibili, a che serve?? io l’ho strappata dal tasto originale, per avvitarla al suo posto (libera ovviamente perche il nuovo tasto home non ha il foro per essa).

-che sia questo il problema?

oppure è problema del cavo sotto che comprende caricabatterie+microfono+jack audio??

consigli?

grazie a tutti

Répondu ! Afficher la réponse J'ai le même problème

Cette question est-elle utile ?

Indice 0
Ajouter un commentaire

1 Réponse

Solution retenue

Faccio un po’ fatica a immaginare cosa tu abbia strappato e rimesso libero, non ci sono parti da strappare nel procedimento di sostituzione del tasto home. Sarebbe meglio se tu postassi un paio di foto per capire le condizioni:

Ajout d'images à une question existante

In generale, oltre a controllare per bene che i connettori e relativi pin siano in ordine, potrebbe esserci un problema al dock di ricarica, anche se una settimana è un tempo lungo per manifestarsi. Il dock è l’unica parte tra tasto home e scheda logica; se vuoi tentare la sostituzione quella è la parte corretta.

Cette réponse est-elle utile ?

Indice 1

6 commentaires:

grazie della risposta. provo a cambiare la parte dock ricarica.

la parte che ho strappato dal vecchio tasto home, è la famosa vite con ghiera sotto che non si può svitare.

la stessa non è presente nel nuovo tasto,

tra l’altro nel nuovo tasto non c’è neanche il foro per ospitarla.

infatti non capisco la funzione di questa vite.

guarda il passo 23 della guida

Remplacement du bouton Home du iPhone 5s

par

Ora ho capito, stai parlando della vite che tiene in posizione la rondella con molletta di messa a terra. Certo che si può svitare e trasferire a un nuovo tasto e per quanto posso immaginare è utilizzata per scaricare l'energia statica che si crea nel tasto home con l'uso e lo sfregamento del dito sul vetro. Se non c'era il foro per inserirla hai ricevuto un tasto difettoso o scadente.

Qui puoi vedere come dovrebbe essere..le foto sono relative a un SE ma il design è identico: iPhone SE (1st Gen) Home Button Assembly

par

ottimo tutto chiaro. grazie. adesso cambio il dock ricarica. vedo di reperire un tasto decente. vi faro sapere

par

ho messo il dock ricarica nuova. con lo stesso tasto home adesso funziona tutto ad eccezione dell'auricolare sinistro delle cuffie. mi dava lo stesso problema anche col dock ricarica vecchio, ovviamente le cuffie funzionano perfettamente. problema dell 'iphone.

soluzioni?

par

@vitoragusa Mi fa piacere che hai risolto. Riguardo le cuffie, lo stesso problema con dock diversi fa pensare senza dubbio a un problema sulla scheda logica, non c'è altro rimasto in mezzo. A meno che non sia un iPhone di grande valore affettivo, è una riparazione che non raccomanderei dal punto di vista strettamente economico.

par

Afficher 1 commentaire en plus

Ajouter un commentaire

Ajouter une réponse

vitoragusa sera éternellement reconnaissant.
Nombre de vues :

Dernières 24 heures : 0

7 derniers jours : 0

30 derniers jours : 2

Total : 64