Aller au contenu principal

Modèle A1278 mi-2010 / processeur core 2 Duo à 2.4 ou 2.66 GHz

794 questions Voir tout

sostituzione tastiera MacBook Pro 2010

Ho sostituito la tastiera ma, con tutta probabilità, il connettore che collega la tastiera alla scheda madre non è inserito correttamente in quanto l’inserimento è molto difficoltoso. Non tutti i tasti funzionano. Esiste qualche trucco per inserire questo connettore correttamente nel suo alloggio. grazie a tutti

Répondu ! Afficher la réponse J'ai le même problème

Cette question est-elle utile ?

Indice 0
Ajouter un commentaire

3 Réponses

Solution retenue

Io utilizzo una striscia di nastro in kapton fissato all’esterno della linguetta che entra nel connettore zif, aiuta a tirarlo nella posizione corretta. Sulle tastiere originali è presente nella stessa posizione un adesivo nero apposito, ma in mancanza di altro si potrebbe usare anche un pezzo di nastro dielettrico come quelli usati dagli elettricisti. Se il problema però era già presente con la vecchia tastiera, potrebbe trattarsi anche del chip sulla scheda logica.

Cette réponse est-elle utile ?

Indice 2
Ajouter un commentaire

come hai cambiato tastiera? da solo? costo?

Cette réponse est-elle utile ?

Indice 0

2 commentaires:

Ciao, io purtroppo ho dovuto arrangiarmi da solo perché non ho trovato dove abito un centro assistenza che facesse questa sostituzione. Ho acquistato in internet sia la tastiera nuova (a € 30) sia i cacciaviti necessari per questo lavoro (€ 12). Poi ci sono voluti pazienza, ordine e attenzione!!!

par

mi puoi indicare gentilmente dove trovare un tutorial per la sostituzione?

par

Ajouter un commentaire

salve

io ho alcuin tasti che on fuzionano come vedete a dovere, e gli altri un po lenti, provato riavvio con tasti premuti, ecc, e pulizia. avrebbe senso sta cosa di cambiare tastiera (quanto costa?) o è hard disk?negozio mi dice 200 eu per riparare hard disk. ho pulito e tutt, che altro fare?

Cette réponse est-elle utile ?

Indice 0

1 commentaire:

https://it.ifixit.com/Risposte/Ask

Ti consiglierei di partire da qui, aggiungendo le informazioni di base sulla storia del Mac che pensi potrebbero essere utili a capire di che problema si tratta.

par

Ajouter un commentaire

Ajouter une réponse

franco sera éternellement reconnaissant.
Nombre de vues :

Dernières 24 heures : 0

7 derniers jours : 0

30 derniers jours : 2

Total : 638