Anglais
Italien

Smontaggio iMac Intel Retina 4K 21.5" 2017

= Terminé = Incomplet

    Créer un titre.

    Étapes du tutoriel

    Étape 1 — Smontaggio iMac Intel Retina 4K 21.5" 2017

    Certamente questo esterno non ci dice molto, ma non puoi sempre giudicare un libro dalla copertina in alluminio e vetro dell'iMac dal quale lo stai leggendo. Iniziamo con quello che sappiamo:

    Étape 2

    Uno sguardo sul retro rivela uno stuolo di porte. Prima i soliti sospetti: una presa jack, un lettore schede SD, quattro porte USB e una presa ethernet.

    Étape 3

    Abbiamo preso la nostra rotella di apertura per iMac per aprire il nostro nuovo iMac.

    Étape 4

    Con tutto il vetro e i pixel fuori di mezzo, abbiamo subito visto degli aggiornamenti minori.

    Étape 5

    Beh, questa parte dell'aggiornamento è meno aggiornata di quanto ci piacerebbe: lo speaker destro non è più immediatamente removibile. È intrappolato abbastanza saldamente dal nuovo perimetro della scheda madre.

    Étape 6

    Il resto dell'iMac si smonta più o meno come ci aspettiamo, e ci liberiamo dell'alimentatore, del disco rigido e della ventola senza problemi.

    Étape 7

    Può non essere accessibile come l'(incredibilmente semplice) sportello della RAM negli iMac da 27", ma comunque è una grande vittoria per gli aggiornamenti rispetto a tutti gli iMac da 21,5" con la RAM saldata che abbiamo visto negli ultimi anni.

    Étape 8

    Questo nuovo dissipatore ci ha intrigati. Cosa si nasconde lì sotto?

    Étape 9

    Questa CPU è abbastanza incollata con la pasta termica sul dissipatore: fare leva per rimuoverla è stato sorprendentemente difficile. Qualcuno voleva che questo processore restasse fresco.

    Étape 10

    L'ultima parte di modularità interessante su questa scheda: una batteria CMOS.

    Étape 11

    Ora che è senza gli altrei componenti, possiamo identificare il silicio di questa scheda madre:

    Étape 12

    Giriamo la scheda per altri chip? Non vediamo perché no:

    Étape 13

    Continua l'identificazione dei chip:

    Étape 14

    Continua l'identificazione dei chip:

    Étape 15

    Continua l'identificazione dei chip:

    Étape 16

    Prestiamo ora la nostra attenzione allo schermo: il nuovo pannello è prodotto da LG (che ha prodotto anche il vecchio pannello).

    Étape 17

    Dai un'occhiata a cosa fa funzionare questi pixel:

    Étape 18

    Continua l'identificazione dei chip sulla scheda di controllo dello schermo:

    Étape 19

    I precedenti iMac avevano un doppio microfono, con due microfoni nascosti dietro la fotocamera anteriore. Due microfoni permettono al dispositivo di filtrare i rumori di fondo e produrre un segnale più pulito.

    Étape 20

    E questo è quanto!

    Étape 21 — Pensieri finali

    Punteggio di riparabilità dell'iMac Intel Retina 4K da 21.5" del 2017: 3 su 10 (10 è il più facile da riparare)